top of page
6.webp

Cucina interna

CUCINA INTERNA 

I prodotti dell'azienda agricola sono BIOLOGICI, PRIVI DI ADDITIVI CHIMICI GARANTISCONO DIVERSI BENEFICI: tutelano la salute delle bambine e dei bambini rispettando l'ambiente. Quindi cibo di stagione, genuino, naturale e di alta qualità certificata.

CUCINA INTERNA

​

L’alimentazione riveste un’importanza fondamentale nel nostro nido , viene seguita e curata con attenzione. A tal fine, il menù che proponiamo ai nostri piccoli è stato elaborato da una Pediatra nutrizionista,  per favorire una sana ed equilibrata alimentazione del bambino in relazione alla sua età e ai suoi bisogni.

La cura che rivolgiamo alla colazione, al pranzo e alla merenda nella nostra cucina interna è affidata ad una cuoca qualificata e in possesso di tutti i requisiti normativi.

​

Alcuni dei prodotti utilizzati in cucina, vengono forniti dall'Azienda Agricola Forocassio, azienda biologica certificata BioAgriCert: verdure, uova della fattoria e olio extravergine Bio. I nostri prodotti sono Biologici, totalmente naturali e privi di trattamenti. Vengono raccolti giornalmente e utilizzati freschi in cucina.

Facciamo mangiare i nostri bimbi nel modo più salutare possibile, variando sempre in base alle disponibilità del nostro orto Bio.

 

L'Agrinido Forocassio dedica al pasto un tempo inserito a pieno titolo nelle attività educative, non  solo per gli aspetti nutrizionali, ma anche per quelli affettivi e relazionali che esso riveste: il momento del pasto ha infatti profondi significati di aggregazione e condivisione, favorendo la socializzazione tra i bambini. Una routines fondamentale per la conquista verso l' autonomia del bambino, che può e deve avere occasioni in cui impara a fare da solo, da gesti semplici ad azioni più complesse. Attraverso il cibo poi, il bambino esercita il gusto, il tatto, la manualità e l’olfatto. Acquisisce molto del suo stare a tavola, fa esperienza .e si mette in gioco.

​

Per i bambini che hanno necessità di seguire un’alimentazione particolare dovuta ad intolleranze e/o allergie, il nostro asilo fornisce un pasto sostitutivo adeguato. In questo caso è necessario che la famiglia ci fornisca un certificato del pediatra.

​

bottom of page